La Storia

LA NOSTRA STORIA, risale, grazie ad archivi storici e con l’aiuto di una targa ancora presente e affissa sulle mura di una abitazione nella nostra contrada “ I ZUCCOTTI ”,  ad un lontano ”A.D. 1596”

LA FALEGNAMERIA ZUCCOTTI  è un’azienda consolidata negli anni nel settore del legno. L’Amore e la tradizione per questo lavoro ci è stata tramandata di generazione in generazione e, grazie ai racconti dei nonni, dei genitori e dei simboli  ritrovati sui nostri antichi carri artigianali del 1900 per trasporto merci, abbiamo creato il nostro logo.

Siamo specializzati nella progettazione e nella realizzazione di qualsiasi progetto standard e su misura. Siamo convinti, che la componente umana, affiancata alla produzione con attrezzature elettroniche automatizzate all’avanguardia, siano i nostri punti di forza, utilizzando materiali di alta qualità appropriati ad ogni lavorazione richiesta.

Passione, innovazione e accuratezza

È Il nostro motto, che insieme alla costante ricerca e al nostro impegno quotidiano, vogliono garantire prodotti certificati di eccellente qualità e durata nel tempo.

Da sempre LA FALEGNAMERIA ZUCCOTTI vuole rimanere al passo con i tempi, aggiornando e integrando tutte le novità del settore legno. Ci teniamo soprattutto a dire, che i prodotti in legno, nascono all’interno del laboratorio, vengono fatti dal nostro personale, senza l’aiuto di nessun partner esterno, dal primo approccio con il cliente, alle misure in cantiere, alla sezionatura, incollaggio, assemblaggio e qualsiasi lavorazione, compresa la verniciatura e la posa.

Vengono fatti periodicamente corsi di specializzazione a tutti i dipendenti.

I nostri posatori vengono istruiti e aggiornati con corsi di posa qualificata e certificata.

LA FALEGNAMERIA ZUCCOTTI cerca di portare avanti un impegno sempre più nuovo, e visto l’evolversi dei tempi più aggiornato e attuale.

Cercheremo, nonostante l’era moderna, di trasmettere tutti quei valori che fino ad oggi ci hanno motivato; soprattutto di lasciare in eredità e non far dimenticare alle nuove generazioni, che prenderanno il nostro posto, quel grande sentimento di passione per il legno e per il lavoro artigianale che ci ha sempre contradistinto.